Books & Flowers - giovedì 28 giugno 2018

Books & Flowers - giovedì 28 giugno 2018

Aneddoti sulla cannabis e la creatività abbondano, ma che cosa dice la ricerca scientifica?

Ne abbiamo discusso lo scorso giovedì 28 giugno 2018 in occasione di Books & Flowers, evento promosso dalla Libreria Colonnese e lo shop Flower Farm Napoli con il patrocinio morale del Comune di Napoli.

L'incontro si è aperto con i saluti di benvenuto di Luigi Maria Pepe - Presidente Fondazione Gianbattista Vico, Francesca Mazzei (Libreria Colonnese Libri&Altro) & Vladimir Amico (Flower Farm). Martina Conte ha analizzato l’opera “La libertà che guida il popolo” di Eugéne Delacroix e brillantemente ci ha catapultati nella Francia del 1830. 


Il d
ottor Alessandro Iacobelli e la dottoressa Alessandra della Gala hanno analizato il rapporto, dal punto di vista scientifico tra la canapa e la creatività. I saluti finali sono stati a cura del presidente della IV Municipalità Giampiero Perrella.
E' seguito un rinfresco con la promozione dei prodotti presso gli shop Colonnese Libri & Altro e Flower Farm Napoli.
L'evento ha riscosso grande interesse da parte dei giovani e di molti turisti che ne hanno apprezzato i contenuti.

"In tanti hanno approfittato dello sconto per acquistare i libri selezionati per l'occasione che trattano del dolore e delle fragilità dell’essere umano e possibili risposte, dai comunicatori crudeli al contemporaneo cinismo come unica soluzione alle problematiche sociali" afferma la giovane libraia Francesca Mazzei, "anche così si promuove la lettura, seguiranno altri eventi che vedranno coinvolti i giovani, il territorio e i turisti. Seguiteci! "

Fotografie di: Salvatore Elefante e Leandro Felicioni