Il Mistero del fuoco eterno Visualizza più grande

Il Mistero del fuoco eterno

Il Piccolo Principe di San Sereno

Daniele Bigliardo

9788887501667

Colonnese

2005

libri per bambini

130

In uno degli angoli più bui e nascosti di Napoli, il piccolo Edo e la sua formidabile Banda incontrano un magnifico leone alato che li salva dall`imminente nubifragio e li trasporta nella meravigliosa città di Venezia.
Ad attenderli fortunatamente c'è lo Zanni, il cugino di Pulecenela Cetrulo, che spiega ai giovani impavidi che dei furfanti hanno rubato il prezioso calice che da millenni contiene l`Acqua Cheta di Cannaregio: un liquido magico che tiene sotto controllo il livello dell`acqua della laguna. Purtroppo il pericolo cresce di momento in momento!
Se il calice non tornerà al più presto al suo posto Venezia scomparirà per sempre.
Menomale che Madonna Venezia ha pensato di chiamare la famigerata Banda dei Leoni di San Domenico Maggiore e affidare a loro la soluzione del mistero sguinzagliando i cinque eroi per la città a caccia di indizi e parole magiche. Inizia così il favoloso viaggio tra misteri e meraviglie, monumenti magici, campi e campielli della bellissima Venezia: una città che offre ai suoi giovani visitatori nuovi amici, storie avvincenti e misteri da brivido.

10,50 € Tasse incl.

nella stessa collana: