Responsabilità sociale d'impresa

"Colonnese and Friends" è attenta ai valori vincenti per l’impresa, le persone, il territorio e l’ambiente. Promuove la sostenibilità, attraverso un uso consapevole ed efficiente delle risorse ambientali in quanto beni comuni, la trasparenza e la qualità dei prodotti e dei processi produttivi. Sostiene la capacità di valorizzare le risorse umane e contribuire allo sviluppo della comunità locale in cui opera.

Le carte utilizzate per le pubblicazione Colonnese sono certificate FSC, organismo internazionale non governativo che garantisce la provenienza dei prodotti utilizzati da fonti gestite in modo responsabile (foreste, legno, materiale riciclati). Dal 2016, inoltre, alcuni autori Colonnese hanno scelto di devolvere i propri diritti alla "Fondazione di Comunità San Gennaro" Onlus particolarmente attiva in campo sociale, nel rione "Sanità", nel cuore di Napoli (i titoli finora pubblicati sono Acchiappalagatta, Higuain dica 36Ebbrezze letterarie).

Il nostro Codice Etico è stato elaborato con l’obiettivo di promuovere la conoscenza e verificare l’applicazione delle norme contenute. "Colonnese and Friends" promuove la massima diffusione del Codice ai dipendenti e collaboratori esterni; la disponibilità a fornire ogni possibile chiarimento circa l’interpretazione e l’attuazione delle norme contenute nel Codice e nelle procedure aziendali; lo svolgimento di verifiche in ordine a ogni notizia di violazione delle norme del Codice; la valutazione dei fatti e la conseguente attuazione, in caso di accertata violazione, di adeguate misure sanzionatorie.