Quella di via San Pietro a Majella è la storica sede della Libreria Colonnese, che si trova a pochi passi dal Conservatorio, lungo il decumano maggiore, evocativo ingresso al centro antico di Napoli, dichiarato dall’Unesco “Patrimonio dell’Umanità”.
Tappa obbligata per bibliofili e curiosi, per turisti e viaggiatori di passaggio in città, la libreria propone attualmente un ampio settore di libri dedicati a Napoli e alla Campania, e al Meridione in genere. Novità accanto a libri moderni e antichi, esauriti, rari e di pregio. Letteratura dell'Ottocento e del Novecento, Scienze sociali, Medicina, Giuridica, Storia, Spettacolo. Stampe, Cartoline, Curiosità,Pubblicità di primo '900. Non mancano i libri di argomenti tipicamente “Colonnese”: editoria non seriale, cinema, teatro, letteratura per ragazzi, libri sul libro, “gattofilia” e oggetti antiquari e contemporanei di artigianato colto.
La libreria Colonnese è stata un punto di riferimento per personaggi come Eduardo e Luca De Filippo, Dominique Fernandez, Lina Wertmuller, Alberto Lattuada, Enzo Siciliano. Ed è ancora oggi meta privilegiata per John Turturro, Massimo Cacciari, Giorgio Napolitano, Ferzan Ozpetek, Vinicio Capossela, Ottavia Piccolo, Paolo Rossi. Oltre a rimanere una tappa obbligata per bibliofili e appassionati di “libri & altro”.
La libreria Colonnese di San Pietro a Majella, acquista libri antichi, rari ed esauriti, stampe, cartoline, curiosità, fotografie e intere biblioteche. Per informazioni scrivere a libreria@colonnese.it o telefonare allo 018 45 98 58.
Via San Pietro a Majella, 32/33
80138 Napoli, Italia
Tel. +39 081 459 858
libreria@colonnese.it
LUN - SAB
PER ACQUISTARE LIBRI, GADGET, STAMPE E LIBRI ANTICHI CLICCA QUI