locandina evento

Sabato 18 settembre ore 18 - Aula consiliare Palazzo San Francesco, Montesarchio

Presentazione dei libri "NELLA BOTTEGA DI CARAVAGGIO" e "MASANIELLO INNAMORATO E ALTRI RACCONTI" di Raffaele Messina Colonnese Editoree.
Intervengono:
Morena CECERE, Ass.re alla cultura del Comune di Montesarchio
Nicolino TONTOLI, Presidente Pro Loco di Montesarchio
Dialoga con l''autore: Antonella LOMBARDO



locandina evento

Giovedì 16 settembre Villa Fiorentino, Corso Italia, Sorrento

Presentazione del libro "Il Cane Di Fuoco" ventuno fiabe bio di Massimo Andrei, Colonnese Editore.
Letture a cura di Daniela Ioia, alla fisarmonica Eduarda Iscaro.
Una raccolta di racconti che rievocano mondi fantastici, in cui le rose parlano, le cozze si confessano come antiche malafemmine, i carciofi protestano.
Nel solco della vivezza dell`oralità di Giambattista Basile e in una interazione continua con il lettore, il protagonista, Nello, è impegnato in ventuno attraversamenti in tre distinte fasi della sua vita che lo vedono bambino, intento all`ascolto del mondo magico della fiaba nazionale; giovane artista, in viaggio alla scoperta di luoghi insoliti e incontri con personaggi bizzarri e di ritorno in una Napoli chiacchierona e caotica, tra i racconti di cuntìsti e parlettère. In un tempo in cui la comunicazione virtuale estrema sembra annullare ogni disposizione all`ascolto, alla scoperta e al ritorno, Massimo Andrei invita il lettore a una narrazione bio utilizzando una scrittura caratterizzata dallo scambio intenso tra persone reali e finalmente libere.



locandina evento

Mercoledì 8 settembre ore 18,00 al Festival Della Lettura "Volla che Legge" The Black Hole, via Caduti di Nassiriya - Volla

Presentazione del libro "Il Cane Di Fuoco" ventuno fiabe bio di Massimo Andrei, Colonnese Editore.
Una raccolta di racconti che rievocano mondi fantastici, in cui le rose parlano, le cozze si confessano come antiche malafemmine, i carciofi protestano. Nel solco della vivezza dell`oralità di Giambattista Basile e in una interazione continua con il lettore, il protagonista, Nello, è impegnato in ventuno attraversamenti in tre distinte fasi della sua vita che lo vedono bambino, intento all`ascolto del mondo magico della fiaba nazionale; giovane artista, in viaggio alla scoperta di luoghi insoliti e incontri con personaggi bizzarri e di ritorno in una Napoli chiacchierona e caotica, tra i racconti di cuntìsti e parlettère. In un tempo in cui la comunicazione virtuale estrema sembra annullare ogni disposizione all`ascolto, alla scoperta e al ritorno, Massimo Andrei invita il lettore a una narrazione bio utilizzando una scrittura caratterizzata dallo scambio intenso tra persone reali e finalmente libere.



locandina evento

Domenica 5 settembre, Cantina Cooperativa Campiense, Strada Vecchia Campi Guagnano, 73012 Campi Salentina Lecce, Italia

Presentazione del libro "Il Principe poeta" tutt ele liriche e le poesie di Totò, a cura di Elena Anticoli de Curtis e Virginia Falconetti, Colonnese Editore.

Torna nel Salento e lo fa per presentare il suo libro dedicato al nonno. Ma non è la semplice presentazione di un libro. È un viaggio. Appassionato ed emozionante. Con garbo e delicatezza, sarà proprio Elena Anticoli De Curtis, nipote del grande Totò, a prenderci per mano e a portarci a spasso tra le viuzze che percorrono una vita e raccontano un cuore, quello del Principe de Curtis in arte Totò.
La presentazione del libro sarà presso la Cantina Cooperativa Campiense e sarà accompagnata dalle letture dell’attore Mario Cutri e dalla sensibilità della scrittrice Miriam Perrone.
La presentazione sarà preceduta dai saluti istituzionali del Sindaco di Campi Alfredo Fina, dal Presidente della Cooperativa Franco Rizzo e dal Presidente di Legacoop Puglia e vice presidente del Gal Terra d’Arneo Carmelo Rollo.