Bookshop Colonnese

Reggia di Caserta

Libreria_Colonnese__Reggia_di_Caserta
Libreria_Colonnese_Reggia_di_Caserta
Libreria_Colonnese_Reggia_di_Caserta
Libreria_Colonnese_Reggia_di_Caserta
Libreria_Colonnese_Reggia_di_Caserta
Libreria_Colonnese_Reggia_di_Caserta
Libreria_Colonnese_Reggia_di_Caserta

 

 

Colonnese gestisce il bookshop della Reggia di Caserta, una delle mete turistico-culturali più suggestive della Campania, proponendo una selezione di guide, libri d'arte e di storia locale, stampe e gadget. Cartoline, magneti, bag, poster, taccuini, matite, segnalibri (a marchio “Colonnese and Friends”) offrono una rilettura moderna e innovativa degli elementi tradizionali, fino a gadget più ricercati per turisti che amano l’approfondimento culturale.

Riscuotono infatti grande successo anche una serie di prodotti di artigianato tipico di Terra di lavoro. Tra questi, i manufatti lavorati con le sete di San Leucio: centrini, portachiavi, segnalibri, cornici, palline natalizie, campane e ovetti, portagioie e svuota-tasche; i cosmetici “Biancamore” per la cura e il benessere personale, che combinando ingredienti naturali e latte di bufala campana DOP; le collezioni a marchio “Reggia di Caserta” di borse e accessori da uomo e donna della casa di moda Vodivì, realizzate con materiali naturali secondo la grande tradizione artigianale, interamente Made in Italy.

Veri e propri classici sono i prodotti della “Antica distilleria Petrone”, in particolare "AmaRè", l’amaro realizzato con erbe, piante e agrumi dell’Orto botanico della stessa Reggia di Caserta: un liquore completamente naturale, senza aromi e conservanti, dolcificato con zucchero di canna e ottenuto da 10 infusi di erbe, piante e agrumi (tra cui canfora, finocchietto, cicoria, arancia, limone, mirto, bergamotto) del famoso “Giardino Inglese” voluto dalla regina Maria Carolina.

Informazioni

Viale Giulio Douhet, 2/a
81100 Caserta, Italia

Tel. +39 0823 322 133

libreriacaserta@colonnese.it

  Lun-Dom 8.30-18.45

  Martedì chiuso