locandina evento

19/23 maggio 2022 Salone Internazionale del Libro PADIGLIONE 3 - N64 - P63 Lingotto Fiere, Torino

Colonnese editore partecipa al Salone del Libro di Torino!

La casa editrice Colonnese partecipa al Salone del Libro di Torino 2022. Cuori selvaggi è il tema della XXXIV edizione del Salone del Libro che si svolgerà a Lingotto Fiere dal 19 al 23 maggio 2022.
Tra le aspirazioni della Colonnese editore, troviamo l’intento di sfogliare la Napoli Europea.
La partecipazione al Salone del libro di Torino, una delle capitali europee della cultura, è infatti una tappa fondamentale e importante per la casa editrice. Un punto di arrivo ma anche un punto di partenza. Vecchi, nuovi, e ritrovati lettori avranno la possibilità di conoscere e comprendere il nuovo catalogo editoriale, costruito dal 2016 ad oggi, in cui troviamo:
- Ombra e Rivoluzione dell’intellettuale ed editore spagnolo José Vicente Quirante Rives;
- Oscar Wilde, il sogno Italiano (con un ricco apparato fotografico e la prefazione del premio Pulitzer Philip Kennicott, edito sul mercato internazionale con la Damiani) del critico e storico d’arte americano Renato Miracco, direttore dell’Istituto italiano di cultura a New York e responsabile culturale presso l’ambasciata italiana a Washington
- Il Gallo di Renato Caccioppoli, di Jean-Noël Schifano – traduttore in Francia dei principali autori italiani, da Sciascia a Eco, critico e curatore editoriale
- Rebis, completamente riveduto, il romanzo di Bottone nella Napoli del Principe di Sansevero, autore Neri Pozza e giornalista del Corriere del Mezzogiorno.

Inoltre, quest’anno Colonnese editore inaugura una nuova collana, segnalata non solo dalla critica ma soprattutto da tanti lettori e librai, notata fin da subito per la raffinata veste editoriale e per la scelta dei titoli proposti: Parthenope è la nuova collana, di agile formato (cm 10,5 x 17,5), nata per riproporre in nuove e curate edizioni una serie di classici della letteratura su Napoli. I primi due titoli, in libreria dalla primavera del 2022, sono:
- La città dolente di Axel Munthe, con una prefazione del giovane poeta Emanuele Cerullo;
- Leggende Napoletane di Matilde Serao con una nota introduttiva dell'attore-regista, nonché narratore e re-inventore di "cunti" Massimo Andrei.

Colonnese editore sarà presente al Salone del Libro di Torino presso lo Stand Associazione Campana Editori N64 - P63 (Homo Scrivens, Marlin, de Nicola, Langella) condividendo questa meravigliosa avventura con altri editori Campani.