Colonnese for the school

Colonnese for the school

I libri preparano i bambini ad affrontare la vita. Attraverso i protagonisti dei libri, si vivono esperienze e si apprendono valori che aiutano a comprendere la realtà di tutti i giorni. Leggendo si amplia il proprio vocabolario e si migliora la comunicazione.

Leggere è un potente strumento di crescita e, al fine di coinvolgere quanti più bambini nel mondo della lettura,
Colonnese and Friends svolge diverse attività sul territorio di concerto con le istituzioni scolastiche di differenti gradi: dalla donazione dei libri, alla presentazione dei libri, all'ospitare gli alunni nelle proprie librerie per far conoscere il mestiere di libraio, il libro e svolgere attività didattiche interattive. L'entusiasmo e la risposta dei giovani ci spingono a fare sempre di più.

#ColonneseForTheSchool diffonde l'amore per la lettura e per i libri che costituiscono il viaggio dentro e fuori se stessi più potente che ci sia, un viaggio che raccontiamo iniziando sempre i nostri incontri con i giovani, con le parole del grande scrittore Erri de Luca
"I libri [...] Leggerli somigliava a prendere il largo con la barca, il naso era la prua, le righe onde."

Leggi la Lettera di ringraziamento



14 NOVEMBRE 2018 - ORE 12,30 PRESSO 17 ° Circolo Didattico piazza M. Pagano - sala polifunzionale

III incontro con i bambini della Scuola Andrea Angiulli

Presentazione del libro ANTONIO DE CURTIS “IL PRINCIPE POETA” A CURA DI ELENA ANTICOLI DE CURTIS E VIRGINIA FALCONETTI, sarà presente anche l'attore Roberto Giordano.



27 OTTOBRE 2018

Con gli alunni del 17° Circolo Andrea Angiulli presso le librerie Colonnese in via San Pietro a Majella 32/33 e in via San Biagio dei Librai 100 in cui i bambini scoprono il mestiere del libraio. Colonnese and Friends donerà dei libri alla loro scuola, chiunque voglia donare un libro alla biblioteca della scuola Angiulli, pùò recarsi presso le librerie Colonnese.

Scarica la locandina dell'evento #IOLEGGOPERCHÉ